«

»

set
11

CHE SPETTACOLO !!!

10 Settembre 2011 , Ippodromo San Paolo di Montegiorgio… Una serata memorabile, di quelle che resteranno nella storia di questo sport; tribune gremite all’inverosimile, pubblico in visibilio ed in pista uno spettacolo fuori dal comune !!!

Dopo le 6 Batterie di grandissimo livello, Zambon (Fasciani) guidava la classifica con due vittorie ed un secondo posto, nei confronti di Belli (Zaeta) e Vesprini (Gueru) appaiati (…..) poi Marzotto (Zaeta), Moschini (Fasciani), Castagna (Honda). A seguire, Monti (Honda), Magnoni (Harley) Lucarini (Honda), Buzzi (Yamaha), Scalabrin (Ktm), Bruni (Harley), Foresti (Honda), Raso (Ktm), Cegna (Ktm).Molti dunque a lottare per la vittoria.

La prima semifinale vedeva il successo di Vesprini sulla coppia del team Fasciani formata da Moschini e Zambon; mentre la seconda semifinale veniva vinta da Belli, su Castagna ed il sempre più veloce Lucarini.

La last chance,  consentiva ai primi due classificati Monti e Marzotto di  accedere in extremis alla finale.

Già… la finale…  CHE SPETTACOLO !!!

Belli e Vesprini scelgono inaspettatamente le corsie all’esterno della prima fila ed al loro interno prendono posto Castagna e Moschini; in seconda fila si dipongono Marzotto, Monti, Lucarini e Zambon.

Lotta dura fin dallo start, con Castagna e Belli più rapidi che battagliano anche toccandosi, seguiti da Vesprini e Moschini. Poi si fa sotto l’arrembante Vesprini, che raggiunge Belli e lo attacca severamente. Giro dopo giro, curva dopo curva il duello fra i due si fa sempre più acceso. Si incrociano le traiettorie; si scambiano le posizioni;  guidano oltre ogni limite ad oltre 120 kmh di media !!! Il pubblico è in delirio!!! Si esalta;  applaude, si appassiona… La tribuna fatica a contenerne l’entusiasmo!!!

Sul filo di lana la spunta Belli di pochissimo su Vesprini che precede la rivelazione Moschini e Castagna, poi Zambon, Monti, Marzotto e Lucarini.

Questa gara resterà nella mente circa 4000 presenti per lungo tempo e siamo certi che resterà a lungo anche nel cuore e nei ricordi dei fantastici piloti che vi hanno partecipato e che hanno dato vita ad uno spettacolo inimitabile!!!

 

 

 

 

1 commento

No ping yet

  1. maurizio lucarini scrive:

    ciao Erica,
    volevo solo fare i complimenti all’organizzazione e ai piloti che si sono battagliati in quel bellissimo ovale:-)) e il publico che faceva da cornice,fichissimooo.
    complimenti
    M L

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>