«

»

ago
06

Campionato Italiano Round 2- REPORT GARA

Sabato 4 Agosto, all’Ippodromo dei Fiori di Villanova di Albenga si è disputata la seconda delle tre prove di Campionato Italiano FLAT TRACK.  Serata dall’atmosfera elettrizzante; tribune e parterre gremiti dai circa 2000 presenti e spettacolo puro in pista.

Presenti quasi tutti i migliori traversisti; ai quali si sono aggiunti 4 piloti locali: Vignola, Averame, Gerini ed il Presidente del motoclub 3 torri Iannelli; segno che la nostra disciplina sta pian piano ampliando gli orizzonti.

Le 6 batterie sono state molto agguerrite; con Vesprini, Belli, Castagna e Moschini a dividersi le vittorie. Marzotto, Bottini, Bettali e Scalabrin a lottare per le migliori posizioni; Castiglioni, Vignola, Iannelli, Gerini, Averame, Foresti e Zampieri in una entuasiamante battaglia per l’accesso un finale.

Nella prima semifinale Vesprini si imponeva su Marzotto, Moschini e Scalabrin, mentre la seconda andava a Bell su Castagna Bottini e Bettali.

La last chance vedeva il successo di Foresti su Gerini, Zampieri e Castiglioni che acquisivano dopo lotta il pass per la finale a 12. Esclusi ma senza demeritare i debuttanti Vignola, Iannelli ed Averame.

Colpi di scena alla finale nella quale Marzotto non si presentava per un problema al motore e Vesprini doveva sostituire in extremis la moto per un problema al freno.

Allo start Vesprini subito al comando, con Castagna Belli Moschini ad inseguire; gli altri in lotta. Le posizioni si delineavano sempre di più con il pilota della Fasciani Corsa a menare le danze e gli altri ad inseguire.

A metà gara Moschini si avvicinava al compagno di squadra dando l’impressione di poterlo attaccare, mentre Belli si avvantaggiava su Castagna. Vesprini però controllava sicuro  la situazione vincendo su Moschini, Belli e Castagna; a seguire Bottini, Scalabrin, il sorprendente Gerini; poi Bettali, Foresti, Zampieri e Castiglioni.

La classifica del Campionato Italiano vede al comando Belli con 45 Punti; seguito da Moschini 44, Castagna 34, Bottini 30, Vesprini 26, Marzotto 21.

Prossimi appuntamenti:

  • Venerdì 14 Settembre Challenge Flat Track – Misano Adriatico
  • Sabato 22 Settembre Campionato Italiano – Montegiorgio.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>