«

»

mag
30

COMUNICATO STAMPA – 1° GARA DI CAMPIONATO ITALIANO FMI FLAT TRACK

L’ Associazione Sportiva Traversi s.s.d. a r.l., in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana (FMI), il noto imprenditore fermano Alberto Fasciani e con il supporto tecnico del Motoclub Bikers Cave di Falerone, ha il piacere di comunicare l’inizio della stagione della disciplina motociclistica Flat Track.

Sabato 1° Giugno alle h. 21.00 sulla pista dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM) avrà inizio la 1° gara di Campionato Italiano FMI Flat Track

Dopo il grande successo dello scorso anno, tornano in pista i grandi campioni del Traverso, più agguerriti che mai, pronti a darsi battaglia a più di 150 km orari e a regalare momenti di forti emozioni con derapate in curva a velocità estrema, lungo il percorso degli 800 metri dell’Ippodromo San Paolo.

Grande è l’attesa per questo primo evento della stagione del Flat Track, una disciplina semisconosciuta fino allo scorso anno e che, grazie alla professionalità e all’intensa attività di organizzazione tecnica e di comunicazione della Società Sport. Traversi, sta venendo alla ribalta e sta appassionando migliaia di persone.

Ricordiamo a tal proposito l’ importantissimo riconoscimento arrivato dalla Federazione Motociclistica Internazionale che ha ufficialmente conferito alla Società Traversi s.s.d. a r.l. la Licenza di Organizzatore Internazionale per i prossimi tre anni, dopo aver valutato l’alto livello di organizzazione svolto nel 2012.

“Uno sport affascinante dalla forte identità e ad altissima spettacolarità, destinato solo a crescere” afferma Romina Fabi, Presid. Traversi.

Il pubblico è cresciuto in maniera esponenziale negli ippodromi italiani che sono stati teatro di queste gare, dapprima incuriosito dalla novità, poi inevitabilmente preso dalla passione per questa disciplina: uomini, donne, ragazzi, bambini, gremiscono le tribune e tutti gli spazi liberi, partecipando in modo attivo, incitando e applaudendo coloro che offrono uno spettacolo adrenalinico.

Tra i grandi nomi dei 21 piloti partecipanti ricordiamo il campione Mondiale in carica, il montegiorgese Fabrizio Vesprini del Team Fasciani Corsa e il Campione Italiano, il recanatese Daniele Moschini, che lo scorso anno vinse con i colori del Team Fasciani Corsa, ma quest’anno lo vedremo con Gueru e… sarà davvero guerra tra i due!!

Per non parlare del sicuramente agguerritissimo e grande Marco Belli che nell’ultima gara del 2012 a causa di un incidente accorso durante le prove del pomeriggio, è stato costretto al ritiro, affermando automaticamente la vittoria del Campionato Italiano 2012 a Daniele Moschini.

Altri nomi nomi importanti, come Vittorio Emanuele Marzotto, piazzatosi al 3° posto nella classifica iridata del 2012, il battagliero Marco Buzzi e lo sfrontato Jacopo Monti, Nicolas Foresti , Maurizio Bettali, Emanuele Liberati.

Da segnalare Gianluca Galletti, in continua crescita, così come Alberto Vitangeli, i rientranti Massimo Bruni, Massimiliano Andreotti e Maurizio Lucarini e le novità Gabriele Muzi, Alessandro Catallo, Federico Stevanini, Massimiliano Porfiri, Luca Vesprini, Teo e Diego Monticelli,

Purtroppo si sentirà la “grande” assenza del pilastro del Traverso, il mitico Armando Castagna, attualmente Coordinatore dello Speedway e del Flat Track in seno alla FMI e Track Racing Director in FIM.

Grande spettacolo e grandi campioni quindi sabato 1 Giugno 2013 alle h. 21.00 presso l’incantevole scenario notturno dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM)

TRAVERSI SSD ARL

Il Presidente

Romina Fabi

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>