«

»

lug
16

CAMPIONATO ITALIANO FLAT TRACK – Gara 3- Report Gara

Sabato 13 Luglio sulla Pista dell’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio (FM) si è disputata la terza prova del Campionato Italiano Flat Track.

A causa della pioggia incessante che cadeva dal tardo pomeriggio, la gara è stato in dubbio fino all’ultimo momento.

Grazie al gran lavoro degli uomini del motoclub Bikers cave di Falerone e degli addetti alla pista del San Paolo; dopo il sopralluogo della pista ed una manche di ricognizione dei piloti; verificate le idonee condizioni della pista l’arbitro Sig. Giuseppe Grandi ha dato il sospirato via alla gara.

Primi giri affrontati con cautela, ma poi la pista si è rivelata in condizioni ottimali ed è iniziato lo spettacolo con i piloti a darsi battaglia per le posizioni migliori.

Le 6 batterie eliminatorie, vedevano 2 affermazioni per Marzotto e Vesprini; una di Belli e Buzzi e  la classifica vedeva in testa Marzotto con 17 punti; seguito da Vesprini e Belli (15), poi Buzzi (14), Moschini (11), Dal Molin (10), Lucarini (9), Nunziata e Foresti (8), Bettali (7), Compri e Vitangeli (4), Piermarioli e Marchina (2).

Prima semifinale spettacolare con il successo all’ultimo giro di Buzzi che prevaleva su Marzotto, Moschini e Foresti; questi acquisivano l’accesso diretto alla finalisima, mentre Bettali, Marchina e Vitangeli andavano alla last chanche.

Seconda semifinale che vedeva il successo di Vesprini su Belli, Dal Molin e Lucarini; con Nunziata, Piermarioli e Compri alla last chance.

Last chanche che vedeva la meritata affermazione di Bettali, su Nunziata Piermarioli e Compri; che accedevano alla finalissima; eliminati invece Vitangeli e Marchina.

Finalissima senza storia, con Marzotto che scatta subito al comando, nei primi tre giri acquisisce vantaggio decisivo e termina la gara per proprio conto.

Al secondo posto il pilota di casa Vesprini, che lotta all’inizio con Buzzi, Belli e Moschini; una volta superati si lancia all’inseguimento di Marzotto senza mai impensierirlo.

Terzo un ottimo Moschini che al penultimo giro ha ragione di Belli con una manovra da brivido; quinto Buzzi.

Al sesto posto termina Dal Molin che precede di Lucarini Foresti e Bettali.

La lotta fra i “deb” premia Nunziata, che precede di misura Piermarioli e Compri.

Lo spettacolo al solito non è mancato, così come le forti emozioni che contraddistinguono questo sport.

La classifica del Campionato Italiano dopo la terza prova, vede al comando Vesprini con 72 punti; che precede Marzotto 69, Belli 54; Buzzi 48 e Moschini 37.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano il 27 Luglio all’Ippodromo di Villanova di Albenga (SV).

Prossimo appuntamento all’Ippodromo di Montegiorgio, Domenica 6 Ottobre con la Finale della Coppa Del Mondo.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato!

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>